21 Ottobre 2020
news
percorso: Home > news > Serie C1

Primi tre punti per il Marsala Futsal che sul finale si impone 5 a 3 sul Palermo Futsal

26-09-2020 21:33 - Serie C1
Prima vittoria stagionale per il Marsala Futsal ottenuta sul Palermo Futsal Eightininers nella gara valida per la prima giornata del campionato di serie C1; i ragazzi di Mister Anteri solo sul finale sono riusciti ad avere ragione su un ottimo avversario e ad imporsi 5 a 3.

In una atmosfera surreale, priva di pubblico in ottemperanza delle normative anti COVID-19, parte bene la formazione di casa passando in vantaggio con un gran goal al volo di Pizzo al settimo minuto e trovando il raddoppio al 12esimo con Pellegrino. Ottenuto il doppio vantaggio, gli azzurri cercano di amministrare e calano di intensità, ne approfittano gli ospiti che con Rosone, favorito da una deviazione, batte Sugamiele. Sul finale di tempo il Palermo crea ben tre occasioni nette per pervenire al pareggio ma il portiere dei lilibetani si dimostra insuperabile. In avvio di ripresa è aggressivo il Marsala e al pronti via crea una serie ghiotte di ma solo al 35esimo, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, va a segno con Li Causi che dalla destra in crocia bene la sfera che si va ad insaccare all’angolino più lontano. Al Palermo basta un solo giro di lancette per ristabilire le distanze con Sarta, trasformando un calcio di punizione. Il Marsala accusa il colpo e stenta a contenere gli avversari che al 44esimo con Di Maggio che anticipa tutti in area e sigla il tre pari. Pellegrino e Pizzo provano a far breccia nella porta palermitana, difesa egregiamente da Fuxa. Al 58esimo da uno schema da calcio d’angolo ci pensa Foderà a riportare in vantaggio il Marsala con un tiro dal limite dell’area che si insacca sotto la traversa e in pieno recupero, con il Palermo Futsal schierato con il quinto di movimento, Patti recupera palla nella propria metà campo e la spedisce nella porta sguarnita degli avversari fissando il punteggio sul definitivo 5 a 3.


Tre punti difficili da conquistare contro un ottimo avversario ma fondamentali per dare una buona iniezione di fiducia dopo l’eliminazione in Coppa Italia per il Marsala Futsal.
Gli azzurri a sprazzi hanno gestito bene il ritmo partita mostrando ambi margini di miglioramento rispetto le gare di coppa.

Soddisfatto a fine partita Mister Anteri che ha così commentato: “dobbiamo imparare ad essere più cinici, finalizzando più palle goal visto che creiamo tanto. Ho visto molto bene la parte di tenuta mentale che ci hanno consentito di passare indenni la il momento dove il Palermo ci ha messo sotto per poi andare a vincere la partita”.




Il tabellino della gara

Marsala Futsal:
Sugamiele, Pellegrino, Li Causi, Trotta, Pizzo, Farina, De Bartoli, Costigliola, Di Girolamo, Barry, Foderà, Patti Paolo. Allenatore Marco Anteri;

Palermo Futsal Eightininers:
Fuxa, Pillitteri, Garofalo, Caruso, Rosone, Sarta, Morvillo, Cavaliere, Lapi, Di Maggio, Di Cara, Dominici;

Arbitri: Luciano Antonio Fabio della sezione di Caltanissetta e Riccardo Delpopolo Carciopolo della sezione di Catania

Marcatori: 7’ Pizzo (M), 12’ Pellegrino (M), 15’ Rosone (P), 35’ Li Causi (M), 37’ Sarta (P), 44’ Di Maggio (P), 58’ Foderà (M), 60’+4 Patti (M);

Ammoniti: 24’ Foderà (M), 52’ Morvillo (P);



Fonte: ufficio stampa

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa Privacy
Testo dell´informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa Privacy  obbligatorio