01 Dicembre 2020
news
percorso: Home > news > Coppa Italia

Un buon Marsala Futsal è costretto a cedere il passo allo Sporting che si impone 3 a 2

05-09-2020 20:12 - Coppa Italia
Falsa partenza per il Marsala Futsal che nella gara di esordio stagionale, valida per la prima giornata del girone A di Coppa Italia di serie C1, è stata superata in casa due a tre dallo Sporting Alcamo.

Al termine di una prova gagliarda e condotta benissimo per ampi tratti del tempo, sul finale, la formazione di Anteri paga il carico del pesante lavoro atletico dei giorni precedenti ed è costretta a sventolare bandiera bianca contro un avversario, più avanti nella preparazione che ha saputo sfruttare al meglio le disattenzioni dei lilibetani.

Buono l'avvio di match del Marsala con Perrella e Li Causi a sfiorare la rete con conclusioni da fuori nei primi dieci minuti. Al sedicesimo sugli sviluppi di un calcio d'angolo, però, è lo Sporting a trovare il goal dello zero a uno con Paduvano bravo ad indirizzare di prima intenzione, il pallone in fondo al sacco. La reazione marsalese è veemente ma la manovra sortisce solo tanto nervosismo con gli azzurri che non trovano spazi e al 26esimo, per doppia ammonizione in pochi secondi, perdono anche Farina. Un minuto più tardi, direttamente da calcio di punizione, leggermente defilato sulla sinistra Li Causi ristabilisce il pari, con una sassata indirizzata bene al secondo palo. Il Marsala, sempre più padrone del campo, trova al 32esimo con Patti il goal del due a uno con il quale si è chiuso il primo tempo, bravo il giovane a dribblare prima un difensore e poi il portiere prima di depositare la sfera in rete, al termine di un perfetto contropiede. Nella ripresa è sempre la formazione di casa a dettare i tempi e in torno al 40esimo sfiora tre volte il goal con Patti, Pellegrino e ancora Patti, i quali trovano preparato Rizzo a salvare la porta alcamese. Anche Sugamiele, successivamente, salva in un paio di occasioni il Marsala. I padroni di casa incominciano ad accusare la stanchezza e prima di capitolare sfiorano ancora il goal sempre con Patti che colpisce il palo e con Li Causi. Al 51esimo, da un'azione di rimessa arriva il pareggio degli ospiti - Prestigiacomo si allunga a tocca quanto basta la palla per mettere fuori causa Sugamiele che in uscita non riesce ad intercettare il pallone. Lo Sporting preme e al 55esimo trova il goal del K.O. con Butera, bravo a colpire di prima un perfetto assist di Prestigiacomo e spedire in rete il goal del definitivo due a tre.

Al termine del match Mister Anteri, amareggiato per il risultato,esorta i proprio ragazzi a non abbatersi poiché: “Nonostante la pesantezza delle gambe, il caldo e le ridotte dimensione del campo – dice Anteri – abbiamo disputato un gran partita, giocando a tratti anche un buon calcio a cinque. Siamo solo all'inizio e c'è ancora tanto da lavorare”.

Il tabellino della gara

Marsala Futsal – Sporting Alcamo 2-3

Marsala Futsal: Sugamiele Pellegrino Gabriele, Li Causi, Trotta, Farina, Di Girolamo, Seccia, Perrella, Costigliola, De Bartoli, Foderà, Patti. Allenatore Marco Anteri;

Sporting Alcamo: D'Asta, Rizzo, Di Gaetano, Crimi, Prestigiacomo, Butera, Corrao, Paduvano, Coppola, Calandrino, Morena, Catanzaro. Allenatore Giuseppe Messana;

Arbitri: Giuseppe Caico e Gaspare Giarratano entrambi di Agrigento;
Marcatori: 16' Paduvano (S), 27' Li Causi (M), 30'+1 Patti (M), 51' Prestigiacomo (S), 55' (Butera);
Ammoniti: 26' e 26' Farina (M), 37' Morena (S), 49' Di Gaetano e Prestigiacomo (S);
Espulso: 26' Farina (M);



Fonte: Giovanni Ingoglia

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa Privacy
Testo dell´informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa Privacy  obbligatorio