Siamo stanchi di aspettare il Palazzetto dello Sport, "Ci sentiamo presi in giro" - il Marsala Futsal passa al contrattacco

16-09-2020 23:57 -

A dieci giorni dall’inizio del campionato di serie C1 di calcio a cinque il Marsala Futsal, che il 26 settembre 2020 dovrà disputare la prima gara in casa contro il Palermo Futsal, non dispone ancora della struttura.
Le prime due partite di Coppa Italia sono state disputate presso una struttura privata con un ulteriore esborso di denaro per la Società, infatti quest’ultima non risulta essere un impianto ricettivo, ed è proprio per questo che è risultata molto più complessa e altresì onerosa la gestione delle normative anti-COVID.

Parla il presidente del sodalizio marsalese Paolo Tumbarello dopo un confronto con il resto della dirigenza:

“Siamo amareggiati e soprattutto ci sentiamo presi in giro. Noi siamo una realtà sportiva che da quasi un decennio, tra alti e bassi, porta con orgoglio il nome di Marsala in giro per la Sicilia. In passato, per mancanze del genere alcune Società hanno optato per trasferire il titolo in altri comuni limitrofi, noi non vogliamo arrivare a questo ma pretendiamo che la nostra passione e i nostri sacrifici vengano attenzionati con entusiasmo, professionalità e serietà dalle istituzioni.
Il mio impegno per avere la disponibilità dell’impianto risale già a maggio, quando ho ricevuto dall’assessore Baiata la rassicurazione che a settembre la struttura sarebbe stata disponibile. Il 3 luglio 2020 mi sono ancora fatto sentire chiedendo se la porzione di parquet rovinata fosse stata ripristinata, la risposta allora fu che sarebbe stato fatto a breve. Ancora a fine agosto, in seguito ad una accesa telefonata, ancora con lo stesso Baiata, mi era stato detto che tra dieci giorni sarebbero stati ultimati i lavori, i quali ancora oggi vengono rinviati ulteriormente. Siamo stanchi!
E’ giusto e doveroso ricordare e ringraziare i nostri ragazzi insieme al Mister che con sacrifici dal mese di agosto hanno iniziato la preparazione presso il Centro Sportivo Pianto Romano, che gratuitamente e unitamente alle loro disponibilità, ancora oggi, ci ha consentito di allenarci lì. Per la parte atletica, invece si sta lavorando malamente e in condizioni di grande disagio tra le vie della città e in alcune occasioni in assenza di sicurezza e illuminazione.”

E’ doveroso sottolineare, in fine, che quanto comunicato dal presidente del Marsala Futsal non ha alcuna incidenza per nessun colore politico ma ha solo valore di grande frustrazione per non poter dare ai propri tesserati una degna base logistica da chiamare casa. Inoltre, il continuo rinvio della consegna del tanto “decantato” Palazzetto dello Sport mette in imbarazzo la Società nei rapporti con la federazione che di settimana in settimana si trova a modificare il campo di gara, creando confusione anche alle squadre avversarie in trasferta.



Fonte: ufficio stampa