21 Ottobre 2020
news
percorso: Home > news > News

LND - Indicazioni generali per la ripresa del calcio dilettantistico

20-08-2020 13:50 - News
A poche settimane dall’inizio ufficiale della stagione agonistica 2020/2021, la Lega Nazionale Dilettanti Sicilia emana il protocollo delle indicazioni generali per la ripresa del calcio dilettantistico, calcio a 5 e settore giovanile. Molte normative stringenti ma necessarie per contenere il contagio del virus SARS- CoV-2, più noto come Covid-19, negli ambienti sportivi.

Il protocollo completo si riferisce alla formazione e informazione delle persone impegnate, gestione delle sessioni di allenamento e gare ma anche del pubblico, ammesso per 1000 unità nelle strutture all’aperto e di 200 unità nelle strutture al chiuso come Palazzetti o palestre, mantenendo la dovuta distanza sociale e indossando i dispositivi DPI in riferimento al DPCM del 7 agosto scorso.

Tutte le Società impegnate dovranno attenersi al protocollo, provvedendo sin da subito ad adeguarsi alla raccolta delle autocertificazioni necessarie per svolgere attività sportiva e alla raccolta dei dati personali e misurazione della temperatura corporea all’ingresso della struttura, sia in allenamento sia in occasione delle gare, oltre che alla sanificazione degli ambienti comuni della struttura sportiva.

Non sarà un iter semplice da fronteggiare nel dilettantismo ma si ritiene necessario per poter, momentaneamente, convivere con il COVID-19, limitandone almeno la diffusione.


Clicca il documento allegato per scaricare il protocollo completo.



Fonte: ufficio stampa
Documenti allegati

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa Privacy
Testo dell´informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa Privacy  obbligatorio