02 Dicembre 2021
news
percorso: Home > news > News

Addio a Nino Corsino, tra le figure più importanti del calcio a 5 siciliano

17-10-2021 01:19 - News
Anche il Marsala Futsal si stringe al cordoglio per la scomparsa della persona di Nino Corsino.
Nella breve storia della nostra società abbiamo avuto il piacere di conoscerlo in occasione delle convocazioni di alcuni nostri giovani tesserati, quando Corsino era il selezionatore tecnico della rappresentativa siciliana.
Oltre all'aspetto professionale e sportivo non era difficile scorgerme l'aspetto umano di una persona che amava il suo lavoro.

Poichè le gesta rimangono più a lungo di chi le ha vissuto, vogliamo spendere due parole per descrivere i momenti salienti dell'importante carriera di Corsino:

"L'esordio nella carriera di allenatore nel 1982 alla guida dell'Endas Chiavelli. Dieci anni dopo vince il titolo italiano universitario alla guida del Cus Palermo. Nel 1993 si diploma alla scuola di Coverciano come allenatore di calcio a cinque e nel 1999 diventa selezionatore della Rappresentativa Siciliana vincendo 4 titoli nazionali al Torneo delle Regioni: tre con la Juniores nel 2003, 2010 e 2012 e uno con i Giovanissimi nel 2015. In atto Corsino era responsabile regionale del Calcio a 5 per il Settore Giovanile e Scolastico e poco tempo fa era stato insignito della Palma di bronzo al merito sportivo che gli è stata consegnata dal presidente Morgana presso i locali del Comitato Regionale"


Fonte: Giovanni Ingoglia

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
icona chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa Privacy
Testo dell´informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa Privacy  obbligatorio