20 Ottobre 2021
news
percorso: Home > news > Serie C1

Con due goal di Pizzo il Marsala Futsal supera 2 a 0 la Primavera Marsala

25-09-2021 21:19 - Serie C1
Pizzo con una doppietta decide un match molto equilibrato e consente al Marsala Futsal di conquistare la prima vittoria stagionale. Finisce due a zero il primo derby in serie C1 di calcio a cinque tra due squadre marsalesi.

Al culmine di un match reso avaro di emozione per l’esasperato tatticismo espresso dalle due formazioni in campo, sintetizzato dallo zero a zero con il quale si è chiuso il primo tempo, i padroni di casa la spuntano grazie a due fiammate, nella ripresa, del capitano Pizzo. Il primo goal arriva al 39esimo, nell’evolversi di un calcio di punizione, dopo una piccola serie di batti e ribatti, prima della conclusione vincente da fuori area e, nel secondo minuto di recupero oltre il sessantesimo, il raddoppio, su un’azione di rimessa con Pizzo che di prima intenzione spedisce il pallone all’incrocio dei pali più lontano, sul servizio di Pellegrino. Grandi meriti per questa vittoria va a tutto il gruppo e in special modo al portiere Buffa che sull’uno a zero, per due volte, si è reso provvidenziale con interventi concreti e spettacolari.

Al di là dell’essere derby che di per sé possiede uno stimolo intrinseco carico d’emozioni, il Marsala Futsal aveva bisogno di ritrovare il feeling con la vittoria ed è arrivata nel giorno delle prime volte, ad iniziare dalla presenza di pubblico al Palazzetto, passando per l’esordio in questo campionato dell’Italo- brasiliano Diego Secco, arrivato a Marsala appena ventiquattro ore prima del match. Buona la sua prestazione nei minuti in cui è stato chiamato in campo.

Adesso il campionato si fermerà per dare spazio alla Coppa Italia che vedrà la formazione azzurra impegnata, sabato prossimo, sul campo del San Vito lo Capo. Alla ripresa si dovrà affrontare la capolista Villaurea, attualmente a punteggio pieno in classifica.





Il tabellino della gara



Marsala Futsal

Buffa, Li Causi, Pellegrino Gabriele, Pizzo, Perrella, Taormina, Costigliola, Trotta, Secco, Patti, Foderà, Morabito. Allenatore Marco Anteri;



Primavera Marsala

Rallo, Figuccio, Barry, De Marco, Lo Presti, Cusumano, Alagna, Pellegrino, Bonura, Corrao, Centonze, Bonafede. Allenatore Alessandro Figuccio;

Arbitri: Martinico e D’avaro entrambi di Marsala;

Reti: 39’ e 60’+2 Pizzo;

Ammoniti: 16’ Foderà (M), 29’ Lo Presti (P), 56’ Corrao (P);

Note: Spettatori circa 250;

Fonte: ufficio stampa

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa Privacy
Testo dell´informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa Privacy  obbligatorio