25 Ottobre 2020
news
percorso: Home > news > Serie C1

Con un tiro libero di Farina sul finale il Marsala acciuffa il pari sul campo del Tiki Taka

06-10-2020 18:38 - Serie C1
Il Marsala Futsal non è andato oltre il tre a tre sul difficile campo del Tiki Taka C5, nell'incontro di domenica sera valido per la seconda giornata del campionato di serie C1.

Un Marsala che ai punti avrebbe sicuramente meritato l'intera posta in palio, visto l'evidente miglioramento atletico e la gran mole di occasioni create. La fromazione azzurra è stata tradita dai soliti momenti di black-out difensivi nella seconda parte del match.

Gli azzurri poco brillanti sottoporta hanno trovato il goal al 25esimo con Pellegrino che servito in velocità da Farina, dalla sdestra ha incrociato bene il pallone che si è insaccato alle spalle di Abbate. Sul finile di tempo Pizzo ha avuto il pallone buono per andare al riposo sul 2 a 0 ma l'estremo difensore di casa è stato bravo a neutralizzare. In avvio di ripresa la formazione di casa è andata vicino al pareggio con Di Simone al 31esimo e con ganci al 37esimo, in entrambe le occasioni è stato provvidenziale il guardia pali marsalese, Sugamiele. al 38esimo, però, con un tiro di Patti, defilato sulla destra, il Marsala ha trovato il goal del 2 a 0.

Il gioco si ferma per otto minuti e mezzo al 45esimo dopo un espulsione combinata a Fuschi per un brutto intervento su Pizzo e subito dopo, reo di avere irriso lo stesso avversario, Pizzo riceve altresì un cartellino rosso. I due giocatori vengono invitati a lasciare il campo, come da prassi, ma gli animi si accendono sia in campo, sia soprattutto tra gli spettatori, a dire il vero un po' troppi per essere una gara a porte chiuse.

Alla ripresa del match, dopo che tutto fosse tornato alla normalità, il Marsala ha faticato a riprendere il ritmo e puntualmente è arrivato il goal di Giannola che di fatto ha riaperto il risultato. Al 59esimo da un'azione di rimessa il Tiki Taka con Ganci trova il goal del pari e al 62esimo con Alessio Farina addirittura il 3 a 2. Il Marsala con fatica si getta a capofitto alla ricerca del goal del pari che è arrivato al 68esimo con Erasmo Farina su tiro libero.

Il Marsala in classifica sale quota quattro punti e conserva l'imbattibilità in campionato nel 2020. Sabato prossimo la formazione azzurra sarà impegnata in casa contro il Real Termini.



Il tabellino della gara

Tiki Taka – Marsala Futsal 3-3

Tiki Taka C5
Abbate, Di Paola Cristian, Di Simone, Romano, Foschi, Potenzano, Giannola, Ganci, Di Paola Carlo, Farina Alessio, Immesi, Ciolino. Allenatore Patrizio Fascinella;

Marsala Futsal
Sugamiele, Pellegrino Gaspare, Pellegrino Gabriele, Costigliola, Farina, Pizzo, Patti Paolo, Foderà, Di Girolamo, Barry, De Bartoli, Foderà, Allenatore Marco Anteri;

Arbitri: Mario Daniele Luparello della sezione di Agrigento e Francesco Salvatore Suriano della sezione di Palermo.

Marcatori: 25' Pellegrino Gaspare (M); 38' Patti (M), 49' Giannola (T), 59' Ganci (T), 60+2 Farina Alessio (T), 60+8 Farina Erasmo (M) su tiro libero;

Ammoniti: 5' Fuschi (T), 14' Immesi (T), 18' Farina E. (M), 32' Pellegrino Gabriele (M), 39' Giannola (T), 45' Fuschi (T), 58' Romano (T);

Espulsi: 40' Di Simone (T), 45' Fuschi (T), 46' Pizzo (M);

Note: il gioco è stato fermo per 8'23” dal 45' per eccesso di nervosismo in campo, in seguito all'espulsioni di Fuschi e Pizzo e tra gli spettatori presenti in gran numero.


Fonte: ufficio stampa

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa Privacy
Testo dell´informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa Privacy  obbligatorio