25 Settembre 2022
Marsala Futsal 2012
#ilmarsalafutsal2012èdichiloama
news
percorso: Home > news > Serie C1

Contro il VeCo Palermo arriva la terza vittoria di fila per il Marsala Futsal

17-09-2022 20:29 - Serie C1
Arriva la terza vittoria in altre tante gare giocate in campionato per il Marsala Futsal che tra le mura amiche, è riuscito a battere cinque a quattro la formazione della VeCo Palermo.

Va così in archivio anche la terza giornata di campionato, dove il Marsala pur dominando e sprecando tantissime occasioni in avanti, si è imposto di misura sul coriaceo VeCo Palermo. Alla formazione giallo-rossa vanno i meriti di aver venduto cara la pelle, rimanendo sempre in partita e aver fatto tremare il Marsala sul finale. Il Marsala, letteralmente trascinato dagli spagnoli che hanno messo la firma su tutte le cinque reti azzurre, è stato sempre padrone del campo se pur vanificando tante occasioni da rete e commettendo i soliti errori difensivi che sono costati le quattro reti subite. In porta strepitoso Ilario, inoperoso per gran parte della partita, sul finale si è reso autentico protagonista con due interventi provvidenziali.

Il Marsala schioda lo zero a zero al sesto minuto con Alvarito che ha avuto un avvio di gara strepitoso, nonostante un lieve risentimento alla schiena accusato giovedì in allenamento. Al decimo il raddoppio è a firma dell'incontenibile Tendero che al volo, trasforma in rete un perfetto assist di Alvarito, incaricato di battere un calcio d'angolo. Al quarto d'ora, mentre sembrava che il Marsala stesse per prendere il dominio assoluto della gara, su una disattenzione difensiva arriva il goal di Di Grazia, il quale dalla distanza con il pallone sporcato da una deviazione, trova il goal del due a uno. I padroni di casa vanno leggermente in tilt e Mister Anteri chiama il time-out. Alla ripresa delle ostilità Tendero resiste alla carica di un avversario e di forza riesce a presentarsi davanti a Norfo e batterlo con freddezza e firmando il tre a uno. Ancora doppietta quindi per Tendero e sono ben otto le realizzazioni dello spagnolo in questo campionato, in sole tre partite. Al 23esimo, ancora un'incertezza difensiva del Marsala stavolta tra Pizzo e Ilario e arriva il goal del tre a due di Calvaruso che si inserisce di testa mettendo fuori causa l'estremo difensore azzurro. Sul finale di tempo è Bardan a fissare il punteggio sul quattro a due, appoggiando in rete un perfetto assist dalla sinistra del funambolico Crespo. Nella ripresa il Marsala confeziona errori sottoporta e almeno un paio nell'uno contro uno e il Veco trova il quattro a tre ancora con calvaruso che in seguito di un batti e ribatti in area, ben appostato al secondo palo, non sbaglia il tap-in. Il goal del cinque a tre arriva al 46esimo, ancora a firma di Bardan in seguito ad un'azione insistita, il primo tiro si stampa sul palo e sulla ribattuta, di piatto, riesce a indirizzare il pallone sotto la traversa. Ilario in una manciata di secondi è provvidenziale per due volte e salva il Marsala, prima su una conclusione in diagonale di Di Grazia e successivamente su Sorrisi con un tiro ravvicinato. Al 51esimo gli azzurri sciupano due clamorose occasioni da rete, prima con Tendero che spara addosso al portiere e poi con Pizzo che a porta vuota trova sulla linea Vultaggio pronto a negargli la gioia del goal. Al 54esimo Pizzo dal dischetto del tiro libero ha la possibilità di chiudere definitivamente il discorso gara ma Norfo gli neutralizza il tiro. In pieno recupero il quarto goal palermitano porta la firma di Calò. Per fortuna degli azzurri il risultato non cambia e arrivano così altri tre punti che consentono a Pizzo e compagni di godersi, se pur in coabitazione con Cus, Mazara e Carini, il primato a punteggio pieno.

Il campionato adesso lascerà spazio alle partite del secondo turno della prima fase di Coppa Italia, dove il Marsala sarà impegnato in casa contro il Futsal Mazara, mercoledì 28 settembre alle ore 20:45. Il campionato riprenderà l'uno di ottobre con la trasferta sul campo del Tiki Taka per gli azzurri.



Il tabellino della gara



Marsala Futsal

Ilario, Crespo, Tendero, Patti, Alvarito, Cordaro, Costigliola, Bardan, Pizzo, Emiliano, Tumminello, Foderà.

Allenatore: Marco Anteri;



Veco Palermo

Norfo, Gumina, Di Grazia, Finazzo, Sorrisi, Lo Iacono, Vultaggio, Calandra, Di Cristina, Alesi, Calò, Calvaruso.

Allenatore Claudio Calandra;

Arbitri: Salvatore Modica della sezione di Agrigento e Raffaele Catalano della sezione di Ragusa;

Marcatori: 6' Alvarito (M), 10' e 20' Tendero (M), 15' Di Grazia (V), 23' e 41' Calvaruso (V), 29' e 46' Bardan (M), 60'+4 Calò (V);

Ammoniti: 11' Gumina (V), 17' Di Grazia (V), 31' Finazzo (V), 37' e 38' Foderà (M), 43' Crespo (M);

Espulso: 43' Foderà (M);

Note: 54' Pizzo (M) fallisce un tiro libero;

Spettatori: 250 circa;

Fonte: ufficio stampa

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa Privacy
Testo dell´informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa Privacy  obbligatorio
refresh