20 Ottobre 2021
news
percorso: Home > news > Coppa Italia

Esordio vincente in Coppa Italia per il Marsala Futsal - 4 a 2 sul San Vito

03-10-2021 11:19 - Coppa Italia
Inizia bene il cammino in Coppa Italia per il Marsala Futsal che alla prima giornata del girone della prima fase del torneo, centra la vittoria sul campo del San Vito lo Capo, imponendosi 4 a 2.

Gara vivace e molto intensa oltre che correttissima in campo nonostante lo spropositato score di cartellini estratti dalla coppia arbitrale, ben otto gialli e tre rossi.

Tra i migliori in campo vi è senza dubbio il portiere marsalese Buffa che nell'arco della gara ha neutralizzato un calcio di rigore e ben tre tiri liberi.

Per la cronaca parte forte il Marsala che già al primo minuto sfiora in vantaggio con Foderà che per poco non arriva sul pallone ribattuto dal portiere su una precedente conclusione di Pizzo. Al settimo è ancora Pizzo che ci prova dalla destra ma ancora una volta Vultaggio è attento sulla conclusione al primo palo. Al dodicesimo il Marsala la sblocca con Pizzo che direttamente da calcio di punizione dalla destra, con una rasoiata spedisce il pallone in fondo al sacco. Al 18esimo, su un appoggio da calcio d'angolo, il capitano firma la sua doppietta con una bordata di prima intenzione che si insacca sotto la traversa. Sotto di due reti il San Vito cerca di scrollarsi e prova qualche affondo. Al 23esimo il primo intervento di Buffa su conclusione ravvicinata di Allegra e al 26esimo, il portierone lilibetano si ripete intercettando il calcio di rigore dello stesso attaccante sanvitese. Al 31esimo l'arbitro sventola il secondo cartellino giallo a Costigliola e quindi l'espulsione dello stesso, per un lieve contatto su un avversario, da lì gli animi si surriscaldano e intervengono dalle panchine il presidente del Marsala Tumbarello e il giocatore/allenatore Basile del San Vito ai quali viene mostrato anche il cartellino rosso. Dopo un paio di minuti di bagarre il gioco riprende con Antonio Vultaggio che si presenta sul dischetto del tiro libero che Buffa riesce a bloccare a terra. Si va così nello spogliatoio con il Marsala in doppio vantaggio.

In avvio di ripresa il Marsala sembra aver accusato il colpo del concitato epilogo della fine del primo tempo e con un uomo in meno per due minuti, scaturiti in seguito all'espulsione di Costigliola, incassa la rete del 1 a 2 da Allegra che si incunea nella disattenta retroguardia azzurra e si fa trovare pronto per il tap-in vincente a due passi della porta. Ristabilita la parità numerica il Marsala comincia tessere il suo gioco veloce e al 38esimo con Patti a conclusione di una bella triangolazione con Pizzo, trova il goal del 1 a 3. Per Patti, classe 2002, si tratta della prima realizzazione con la maglia del Marsala Futsal in gara ufficiale. Il nuovo doppio vantaggio dona serenità alla squadra di Anteri che al 48esimo trova anche il goal del 1 a 4 con Foderà che in volata si presenta innanzi a Vultaggio e con freddezza mette dentro. Al 55esimo altro tiro libero per il San Vito, sul pallone va Randazzo ma Buffa dice ancora no; Un minuto più tardi però, il portiere azzurro nulla può sulla conclusione dal limite di Campo che fissa il punteggio sul 2 a 4. In pieno recupero, prima del game-over definitivo, c'è tempo per un terzo tiro libero parato da Buffa, stavolta su conclusione di Campo.

La classifica nel gruppo 1 di questa prima fase di Coppa Italia di serie C vede in testa le due formazioni marsalesi Primavera Marsala e Marsala Futsal con due vittorie ottenute rispettivamente sul Futsal Mazara (5 a 1 il punteggio) e San Vito lo Capo, (2 a 4 il punteggio). Per una migliore differenza reti la prima posizione spetta alla Primavera e poiché a passare il turno, alla fine delle tre gare previste dal calendario sarà solo la prima classificata. Il secondo turno di questa prima fase a gironi sarà disputata il 27 ottobre 2021.


Il tabellino della gara

San Vito lo Capo
Vultaggio Giovanni, Barraco, Basile, Randazzo, Vultaggio Antonio, Campo, Pappalardo, Allegra, de Lisi, Mazzonello. Allenatore Riccardo Daidone;

Marsala Futsal
Buffa, Costigliola, Foderà, Perrella, Pizzo, Pellegrino Giulio, Taormina, Morabito, Patti, Emiliano, Secco. Allenatore Marco Anteri;

Arbitri: Davide Grasso e Danilo Spallino entrambi della sezione di Palermo;

Marcatori: 12’ e 18’ Pizzo (M), 31’ Allegra (S), 38’ Patti (M), 48’ Foderà (M), 56’ Campo (S);

Ammoniti: 17’ Allegra (S), 21’ Secco (M), 22’ Vultaggio A. (S), 25’ e 30’+1 Costigliola (M), 47’ Randazzo (S);

Espulsi: 30’+1 Costigliola (M), 30’ +2 Tumbarello (presidente Marsala F) e Basile (S);

Note: 26’ Buffa (M) para rigore ad Allegra (S), 30’ +3, 55’ e 60’+2 Buffa (M), para i tiri liberi di Vultaggio, Randazzo e Allegra;


Fonte: ufficio stampa

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa Privacy
Testo dell´informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa Privacy  obbligatorio