03 Febbraio 2023
Marsala Futsal 2012
#ilmarsalafutsal2012èdichiloama
news
percorso: Home > news > Serie C1

Il Marsala battuto 6 a 4 ad Isola, si dimette Mister Anteri

18-12-2022 15:16 - Serie C1
Si chiude malamente, con una sconfitta sul campo dell’Isola calcio a cinque, il girone di andata del Marsala Futsal. La formazione lilibetana è stata piegata sei a quattro dai padroni di casa, dopo un ottimo avvio di gara.

Una sconfitta che mette in evidenza il cattivo stato di salute dei marsalesi e che ha indotto Mister Anteri a rassegnare le proprie dimissioni da allenatore della squadra. La decisione del giovane tecnico, prima comunicata nello spogliatorio a fine partita e successivamente alla dirigenza, sembra al momento definitiva, anche se la società sta vagliando ogni ipotesi in vista anche della partecipazione alla final four di Coppa Italia, in programma a metà gennaio prossimo.

Intanto, con diciotto punti all’attivo, la formazione azzurra conserva la quinta posizione in classifica ma il gap dalla seconda è di tredici punti che da qui a fine stagione deve rientrare al di sotto dei dieci per aggiudicarsi la partecipazione ai playoff.

Contro l’Isola C5 la sconfitta, più che meritata, arriva a capo di una partita giocata senza mordente dagli azzurri che pur essersi trovati subito in doppio vantaggio, nel corso del primo minuto, con reti di Bardan a tredici secondi dal fischio di inizio e subito dopo di Tendero, non hanno saputo capitalizzare al meglio il micidale uno/due. Al terzo minuto Catenese, autore poi anche di una tripletta, ha accorciato subito le distanze anche se il goal dell’uno a tre firmato da Crespo, al quinto minuto, aveva fatto ben sperare, invece il Marsala sbaglia a ripetizione in avanti e allo scadere di tempo, incassa la rete del due a tre a firma di capitan Pitarresi. Con il minimo vantaggio, in avvio di ripresa, la formazione di casa fa la voce grossa e al 37esimo Arato sigla il tre pari. Il Marsala lezioso e superficiale, non riesce ad imporsi, continua a sbagliare in avanti e in difesa vacilla, i padroni di casa dilagano, così Catanese completa la sua tripletta e Pitarresi firma la sua doppietta personale. Di Tendero il goal marsalese che al 57esimo, fissa il punteggio sul sei a quattro definitivo.

Adesso ci saranno circa venti giorni di pausa prima della ripresa del campionato, fissata per il 7 gennaio 2023, quando il Marsala sarà atteso in trasferta dal Resuttana San Lorenzo.



Il tabellino della gara

Isola Calcio a 5

Catalano, Fernandez, Billeci, Giambona Andrea, Catanese, Sorrentino, Pitarresi, Mercurio, Caruso, Arato, Carta. Allenatore Buccheri;

Marsala Futsal

Ilario, Costigliola, Pellegrino, Crespo, Emiliano, Gustavo, Tendero, Tumminello, Bardan, Foderà, Patti, Cordaro. Allenatore Anteri;



Arbitri: Pantè di Barcellona Pozzo di Gotto e Panerello di Messina;

Marcatori: 13’’ Bardan (M), 1’ e 57’ Tendero (M) 3’, 48’ e 56’ Catanese (I), 5’ Crespo (M), 29’ e 51’ Pitarresi (I), 37’ Arato (I);

Ammonito: 21’ Caruso (I);

Fonte: ufficio stampa

Realizzazione siti web www.sitoper.it