05 Dicembre 2022
Marsala Futsal 2012
#ilmarsalafutsal2012èdichiloama
news
percorso: Home > news > News

Il Marsala Futsal perfeziona anche l'ingaggio di Umberto Cordaro

15-07-2022 16:56 - News
Ufficialmente anche Umberto Cordaro, marsalese, portiere classe 2000, vestirà la maglia del Marsala Futsal per la stagione 2022/2023.

Per Cordaro, si tratta di un ritorno nel Marsala Futsal dopo l'esperienza nella stagione 2017/2018 con la formazione Under 19. Da allora, per impegni universitari, il giovane portiere, è stato lontano dal mondo del calcio agonistico, pur partecipando attivamente alle diverse iniziative sportive universitarie e nell'ultima stagione è stato in forza al Città di Marsala, (serie C2 di calcio a 5).

Umberto Cordaro, come tantissimi giovani, ha mosso i suoi primi passi nel mondo del pallone nelle diverse scuole calcio del territorio. Dapprima con la Dribbling, dove vi è rimasto fino all'età di undici anni per passare poi alla Primavera Marsala. A quattordici anni è arrivata la sua prima esperienza nel calcio a 11 con il settore giovanile del Marsala 1912 e in fine, alla Garibaldina fino al 2017. Nella stagione 2017/2018 approda per la prima volta nel calcio a cinque con la maglia proprio del Marsala Futsal, dove si distingue difendendo la porta della formazione Under 19, giunta in quella stagione, alla seconda fase regionale.

Cordaro ha così accettato l'ardua sfida di difendere la porta di un Marsala Futsal che sta girando a mille per allestire una squadra ad alta competitività in vista della nuova stagione. Cordaro, infatti, va ad aggiungersi alla lunga lista di neo acquisti della formazione lilibetana dopo Ilario, Alvarito, Bardan, Tendero e Crimi.

Ancora entusiasmo da parte del Direttore Generale, Bruno Pantaleo che commenta così l'arrivo di Cordaro:

“Grazie al nostro responsabile del settore giovanile, Riccardo Patti per l'interessamento sul giovane, siamo riusciti ad inserire in rosa anche Umberto Cordaro. Non possiamo che essere felici del lavoro che stiamo facendo, ci stiamo mettendo anima, cuore e tanto altro per allestire al meglio una squadra di vertice. Cordaro ha ottime referenze e la cura del nostro staff tecnico, mi lasciano ben sperare”

Benvenuto, anzi bentornato al Marsala Futsal ad Umberto Cordaro.

Fonte: ufficio stampa
video
Rigore parato da Cordaro

Realizzazione siti web www.sitoper.it