22 Giugno 2021
news
percorso: Home > news > Serie C1

Il Marsala Futsal piega 6 a 3 lo Sporting Alcamo e sale in quarta posizione

19-05-2021 00:13 - Serie C1
Il Marsala Futsal nel turno infrasettimanale, il penultimo in programma della stagione regolare, batte 6 a 3 lo Sporting Alcamo. La formazione lilibetana sale così al quarto posto in classifica con 20 punti all'attivo, superando il Palermo C5, prossimo avversario di sabato pomeriggio. Al Marsala basterà non perdere a Palermo per conservare la quarta posizione che significa avere il vantaggio di giocare due delle tre gare dei play off promozione tra le mura amiche.

Contro lo Sporting il Marsala non ha incontrato particolari difficoltà ma ha peccato della solita scarsa concretezza sotto porta e disattenzioni difensive che in un paio di occasioni sono state sventate da Buffa. Di contro una formazione avversaria imbottita di giovani che a testa bassa hanno onorato l'impegno e solo alla fine hanno allentato la presa.

A sbloccare lo zero a zero ci ha pensato Pizzo al terzo minuto con una bordata da lontano che ha sorpreso il portiere alcamese. Al settimo Butera in mischia con un piazzato che non ha lasciato scampo a Buffa, ristabilisce il pari. Al quarto d'ora ci pensa capitan Pellegrino a riportare in vantaggio il Marsala concludendo in porta dopo una bella azione personale. I lilibetani sembrano padroni del gioco ma al 20esimo Crimi al volo, su un calcio d'angolo, trova un gran goal che vale il due pari. Il Marsala non ci sta e al 23esimo con Patti, bravo a infilarsi nello spazio per la correzione sotto porta e ancora con Gaspare Pellegrino un minuto più tardi ha fissato il punteggio sul 4 a 2 con il quale si è chiuso il primo tempo.
Nella ripresa i lilibetani sono più attenti e più veloci in avanti, collezionano un paio di occasioni e al 38esimo concretizzano con Lo Presti al suo primo goal con il Marsala Futsal, un destro potente che non lascia scampo a Galatioto. Valenti al 39esimo realizza il 5 a 3, tenendo ancora accesa una speranza per lo Sporting. Al 52esimo la rete decisiva per il 6 a 3 finale è a firma di Gabriele Pellegrino ben servito da Pizzo che ha dovuto solo appoggiare in rete il pallone.

Un buon Marsala che ha visto il ritorno in campo di Farina, impiegato per una buona porzione di gara, così come quella di La Grutta tra i pali subentrato a Buffa nel finale ed è stata in fine anche la partita del primo goal in serie C1 di Lo Presti.

Sabato pomeriggio a Palermo, il Marsala sarà chiamato a una prova maiuscola per ipotecare il quarto posto, dove non saranno concesse disattenzioni difensive e leggerezze sotto porta.



Il tabellino della gara

Marsala Futsal – Sporting Alcamo 6-3

Marsala Futsal
Buffa, La Grutta, Pellegrino Gabriele, Pellegrino Gaspare, Farina, Pizzo, Patti, Foderà, Lo Presti, Morabito, Costigliola, Seccia. Allenatore Lillo Gesone;

Sporting Alcamo
Di Gaetano, Galatioto, Paduvano, Grupposo, Pioggia, Valenti, Butera, Crimi, Mazzola. Allenatore Giuseppe Messana;

Arbitri: Caico della sezione di Agrigento e Schifano della sezione di Trapani;

Marcatori: 3' Pizzo (M), 7' Butera (S), 15' e 24' Pellegrino Gas.(M), 20' Crimi (M) , 23' Patti (M), 38' Lo Presti (M), 39' Valenti (S), 52' Pellegrino Gabr. (M);



Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa Privacy
Testo dell´informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa Privacy  obbligatorio