05 Dicembre 2022
Marsala Futsal 2012
#ilmarsalafutsal2012èdichiloama
news
percorso: Home > news > Serie C1

In pieno recupero arriva la prima sconfitta interna per il Marsala Futsal

09-10-2022 18:59 - Serie C1
L’atto due del derby tra Marsala Futsal e Futsal Mazara, stavolta valido per il campionato, con il punteggio di tre a quattro, se lo aggiudica la formazione giallo-blu con la zampata, in pieno recupero, di Joselillo.

Il big match della quinta giornata di campionato si chiude con la vittoria al fotofinish del Futsal Mazara che incamera così tre punti pesanti per la classifica. A punteggio pieno, la formazione giallo-blu occupa adesso la prima posizione in classifica insieme al Mistral Carini, a quota dodici. Per il Marsala che resta fermo a nove punti, invece, si tratta della seconda sconfitta consecutiva. Adesso per gli azzurri che riposeranno nel prossimo turno, sarà tempo di riflessioni e di riassettamento per riprendere il buon viatico che in avvio di campionato, li ha visti inanellare tre vittorie di fila.

La gara è stata vivace e avvincente dal primo all’ultimo istante. Nonostante la sconfitta, il Marsala non ha demeritato e per gran parte del tempo, ha dominato e dettato i tempi di gioco. A fare la differenza, è stata la caparbietà della formazione ospite che ha aggredito costantemente ogni tentativo di manovra dei lilibetani. Il Marsala, come era già successo otto giorni fa con il Tiki Taka, in vantaggio per due a zero, confezionato grazie alle reti di Tendero nel primo tempo e di Patti in avvio di ripresa, non ha saputo capitalizzare il gap, facendosi recuperare sul due pari dalle reti di Joselillo e De Marco. Al sessantesimo minuto il goal del tre a due di Pizzo aveva fatto ben sperare ma un mminuto più tardi la zampata di Buscaglia ha ristabilito il pari. In pieno recupero, invece, da una giocata inistsita sulla sinistra di Joselillo, il migliore in assuluto della formazione mazarese, è arrivato il goal del definitivo tre a quattro.

Chiara l’amarezza al triplice fischio in casa Marsala ma queste due sconfitte consecutive meritano attenzione. Sabato si tornerà in campo ma per la terza e conclusiva giornata del girone eliminatorio di Coppa Italia con il Marsala impegnato sul campo dello Sporting Alcamo, partita ininfluente ai fini della qualificazione già acquisita dagli azzurri.

“Non posso rimproverare nulla ai miei ragazzi sul piano dell’impegno – ha affermato mister Anteri a fine gara – qualcosa non ha funzionato di certo ma è pur vero che ci sono anche gli avversari e questo non è un dettaglio”.

Il tabellino della gara

Marsala Futsal: Ilario, Costigliola, Pizzo, Crespo, Emiliano, Tendero, Perez, Tumminello, Bardan, Patti, Foderà, Taormina. Allenatore Marco Anteri;

Futsal Mazara: Sugamiele, Figuccio, Farina, Evola, Buscaglia, Morales, Joselillo, Liuzza, Costi, Saul, De Marco. Allenatore Enzo Bruno;

Arbitri: Gurrieri e Iaconia, entrambi della sezione di Ragusa;

Marcatori: 20’ Tendero (Mar), 31’ Patti (Mar), 35’ e 60’+5 Joselillo (Maz), 46’ De Marco (Maz), 60’ Pizzo (Mar), 60’+1 Buscaglia (Maz);

Ammoniti: 11’ Patti (M), 25’ e 60’+5 Pizzo (Mar),33’ Tendero (Mar), 34’ Joselillo (Maz), 51’ Perez (Mar);

Espulso: 60’+5 Pizzo (Mar);

Spettatori: 400 circa;

Realizzazione siti web www.sitoper.it