17 Settembre 2021
news
percorso: Home > news > Serie C1

Niente pubblico fino alla fine in serie C1 di calcio a cinque

01-06-2021 18:48 - Serie C1
In ottemperanza al decreto n. 65 del 18 maggio 2021 gli impianti sportivi che riguardano il campionato di serie C1 di calcio a 5, per i quali sono in corso le gare della Poule A e della Poule B, resteranno chiusi al pubblico.

La FIGC, ha emanato in data odierna un vademecum sulle linee guida per lo svolgimento delle competizioni in presenza di spettatori, finalizzate al contenimento dell'emergenza epidemiologica da COVID-19.

Questo è stato dovuto poichè, con riferimento al decreto ministeriale n. 65 del 18 maggio scorso, si prevedeva l'apertura al pubblico degli impianti all'aperto a partire dal primo giugno nella capienza massima del 25% sul totale consentito di posti a sedere fino al massimo di 1000, adeguatamente ditsanziati e assegnati al singolo spettatore, come previsto dal protocollo. Mentre per le strutture al chiuso, come palestre e palazzetti, un eventuale riapertura rimane fissata a partire dal primo luglio 2021, sempre per una capienza massima pari al 25% sul totale dei posti a sedere regolarmente assegnati e distanziati tra spettatore, come da protocollo fino ad un massimo di 500 unità.

Considerato che nel campionato di serie C1 nessun impianto rientra in nessuna delle categorie elencate che possano ricevere pubblico, le prossime gare delle Poule "A" e Poule "B", continueranno a disputarsi senza presenza di pubblico.

Grande rammarico per il Marsala Futsal che dispone dell'impianto sportivo migliore di tutta la categoria, il Palazzetto dello Sport di Marsala, capace di ospitare 4.000 spettatori e invece, domani affronterà il Palermo Futsal Eightininers nel più desolante deserto degli immensi spalti della struttura. L'incontro valido per la seconda gara dei play off meriterebbe il pubblico che darebbe manforte alla formazione marsalese per centrare la seconda vittoria nel girone.


In allegato il vademecum della FIGC sulle linee guida per la riaperura al pubblico degli impianti sportivi.


Fonte: ufficio stampa
Documenti allegati

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa Privacy
Testo dell´informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa Privacy  obbligatorio