25 Settembre 2022
Marsala Futsal 2012
#ilmarsalafutsal2012èdichiloama
news
percorso: Home > news > Serie C1

Partenza Sprint in campionato per il Marsala Futsal, 13 a 3 sul Resuttana

03-09-2022 19:53 - Serie C1
Ottimo inizio di campionato per il Marsala Futsal che davanti al pubblico amico, si impone tredici a tre sul Resuttana San Lorenzo, nella gara di esordio.


Gara senza storia, come sintetizza il risultato, messa subito in discesa da un travolgente Tendero che dal secondo al quinto minuto è andato due volte a segno. Da lì, la formazione lilibetana si è limitata a gestire punteggio e ha capitalizzato al meglio le occasioni sotto porta.


Il primo tempo si è chiuso sul punteggio di sette a due con le reti, come già detto di Tendero al secondo e al quinto minuto, goal questo di pregevole fattura con il pallone indirizzato diagonalmente all'incrocio dei pali. Ancora spagnolo il terzo e il quarto goal con Alvarito al 14esimo e Crespo al 15esimo. Al 18esimo il break del Resuttana con la marcatura di capitan Annolino, il quale, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, ha beffato Ilario con una rasoiata a fil di palo. Al 23esimo Pizzo, ben piazzato in area, ha smorzato la traiettoria del pallone calciato da Alvarito, quel tanto che è bastato per battere David. Al 25esimo e al 27esimo a segno è andato anche Patti. Al 28esimo, infine, Gabriele Barcellona si presenta dal dischetto del tiro libero e batte Ilario fissando il punteggio sul sette a due.


Al ritorno dagli spogliatoi, nella ripresa, l'andamento della gara ha ricalcato quello della prima frazione di gioco, con il Marsala a dettare i tempi ed il Resuttana ad arrancare in fase di contenimento.


Trascorsi trenta secondi dall'inizio del secondo tempo, Bardan dalla destra ha scodellato al centro dove Tendero, andato ad occupare lo spazio utile per farsi trovare pronto all'appuntamento con il pallone, ha battuto inesorabilmente David. Al 33esimo Barcellona si fa spazio tra le maglie bianche del Marsala e, di esterno sinistro, batte Ilario in uscita. Sull'otto a tre la formazione di casa ha monopolizzato il gioco e non ha concesso più nulla agli ospiti, andando a segno ancora con Tendero, autore quindi di ben quattro reti, Pizzo, doppietta per lui, Patti che firma la sua tripletta personale ed in pieno recupero, Emiliano al suo primo goal in serie C1. A non aver trovato la via del goal è stato Foderà che ha propiziato, però, l'autogoal di Megna al 57esimo e ha colpito in pieno la traversa. Finisce tredici a tre, con tre punti pesanti per una classifica di un campionato che si prospetta ben equilibrato e agguerrito nei quartieri alti.


“E' sempre importante iniziare col piede giusto – ha commentato mister Anteri nel dopo gara - abbiamo un'ottima squadra, cattiva in avanti ma che ancora mostra alcune lacune in altre fasi di gioco." I nuovi innesti, fatti in estate, danno una marcia in più a un gruppo che negli anni è cresciuto tra mille sacrifici e che ora, mi inorgoglisce vederlo ben messo in campo”.

Il tabellino della gara


Marsala Futsal: lario, Cordaro, Bardan Costigliola, Foderà, Crespo, Patti, Perez, Pizzo, Tendero, Emiliano, Pellegrino. Allenatore Marco Anteri;

Resuttana San Lorenzo: Annolino Alessandro, Barcellona Francesco, Barcellona Gabriele, Cruso, Cusimano, Davis, Di Cara, Megna, Pennino, Pillitteri. Allenatore Gaspare Annolino.

Arbitri Giarratano e Crapanzano entrambi di Agrigento.


Marcatori: 2', 5', 31' e 36' Tendero (M), 14' Alvarito (M), 15' Crespo (M), 18' Annolino (R), 23' e 55' Pizzo (M), 25', 27' e 52' Patti (M), 28' tiro libero e 33' Barcellona G. (R), 57' aut. Megna (M), 60'+1 Emiliano (M).

Ammoniti: 43' Megna (R), 50' Foderà (M);

Note: Spettatori 150 circa;



Fonte: ufficio stampa

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa Privacy
Testo dell´informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa Privacy  obbligatorio
refresh