05 Dicembre 2022
Marsala Futsal 2012
#ilmarsalafutsal2012èdichiloama
news
percorso: Home > news > Under 15

Primo stage Meta Academy per i giovani del Marsala Futsal

23-11-2022 23:06 - Under 15
Al via a fine novembre il progetto che riguarda il settore giovanile, Meta Catania Youth Academy, l’iniziativa proposta e attuata dalla fomazione etnea che milita nel campionato di serie A di calcio a cinque.

In virtù dell’affiliazione che il Marsala Futsal ha intavolato e posta in essere ad inizio stagione, il progetto vede coinvolto anche il settorie giovanile lilibetano.

Mercoledì 30 novembre la formazione Under 15 del Marsala Futsal prenderà parte al primo meeting della stagione che rientra nel progetto Meta Academy. L’incontro si terrà a Catania, dove i giovani marsalesi avranno modo di confrontarsi con altre realtà di futsal, anch’esse affiliate al Meta.

La sessione sarà curata dagli istruttori del Meta Catania, affiancati dai tecnici delle scuole calcio presenti alla giornata e alla presenza di alcuni membri dello staff della prima squadra ed eventualmente di atleti della stessa.

La seduta sarà divisa in tre fasi complessive che prevedono: il riscaldamento con l’obiettivo ludico/motorio, una parte centrale detta analitico/cognitivo che comprende un insieme di esercizi con il pallone e una terza fase che prevede una serie di piccole partitelle, dove tutti i partecipanti saranno mescolati tra loro e messi in campo.

Il Meta academy è un’iniziativa importante per il Marsala Futsal che per la prima volta, avrà modo di confrontarsi con realtà di futsal di altissimo livello. Sarà, in fine, un ottimo momento di crescita per i nostri giovani e perché no anche per i nostri tecnici.

Fonte: ufficio stampa

Realizzazione siti web www.sitoper.it