19 Maggio 2022
news
percorso: Home > news > Coppa Italia

Sabato pomeriggio per la semifinale di Coppa Italia il Marsala affronta il Montalbano

27-01-2022 21:51 - Coppa Italia
Tutto pronto in casa Marsala per tuffarsi nella fascinosa manifestazione della Final Four di Coppa Italia – fase regionale, in programma nel week end nella Città di Messina.

Torna alla fase finale della Coppa Italia il Marsala Futsal dopo quattro anni, quando sfiorò la vittoria del titolo, piazzandosi al secondo posto dietro la Nissa. Stavolta, insieme alla formazione lilibetana, si contenderanno il titolo il Real Termini, il Megara Augusta e il Montalbano Futsal.

Sul parquet del Palarescifina di Messina, teatro dell'intera manifestazione, il Marsala inaugurerà la final four con la semifinale in programma sabato 29 gennaio alle ore 16:00 contro il Montalbano Futsal mentre alle 19:00 a scendere in campo sarà il Real Termini contro il Megara Augusta.

Le vincenti delle due semifinali si incontreranno l'indomani alle ore 17:00 per aggiudicarsi il titolo.

Manifestazione importante alla quale il Marsala ne prende parte a pieno titolo con un ruolino di marcia fatto di ben quattro vittorie ed una sconfitta, quella ininfluente della gara di ritorno contro il Palermo Calcio a 5. Vincere il titolo sarebbe, per la formazione azzurra, un'autentica manna per salvare un andamento di campionato a dir poco impalpabile ma soprattutto perché aprirebbe una comoda strada verso il salto di categoria.

Mister Anteri, alla vigilia di questo impegno può contare sulla quasi interezza della sua rosa, ad eccezione del promettente e sempre più inamovibile under Gabriele Foderà che per squalifica salterà la gara d'esordio.

Tra le note negative di questa avvincente manifestazione vi è la disputa delle gare a porte chiuse. Già, perché l'ultima ondata della pandemia che da 24 mesi tiene sotto scacco l'intero mondo sportivo e non solo, non consente il rischio di assembramenti. La FIGC, infatti, al fine di contenere i contagi ha deciso di evitare pubblico. Tuttavia la WEB TV “Teletermini” trasmetterà in streaming attraverso i proprio canali tutte le gare a partire dalle due semifinali del 29 gennaio e della finale del 30.

In conclusione si torna a rimarcare come nell'anonimato dello sport marsalese, l'amministrazione sembra cieca e sorda a questo importante traguardo raggiunto dal Marsala Futsal posta tra le quattro migliori squadre della regione.

Fonte: ufficio stampa

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa Privacy
Testo dell´informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa Privacy  obbligatorio