27 Settembre 2022
Marsala Futsal 2012
#ilmarsalafutsal2012èdichiloama
news
percorso: Home > news > Under 19

Under 19 - Il Marsala Futsal batte 4 a 1 il San Vito nell'ultima gara del girone

13-04-2022 21:40 - Under 19
Nell’ultima giornata del girone A del campionato Under 19 regionale il Marsala Futsal si impone 4 a 1 sul San Vito lo Capo. Gara mai messa in discussione, decisa dalle reti di Marco Genna, Patti, Cappitelli e di Seccia. Gara corretta che ha avuto una lieve impennata di nervosismo nella parte finale, con Patti toccato duro da un avversario costretto a lasciare il campo dolorante, anche se nulla di grave.

Azzurri, già certi del primato in classifica, hanno chiuso la stagione regolare in testa con 47 punti all’attivo, frutto di quindici vittorie due pareggi e una sola sconfitta.

Il primato consentirà al Marsala di accedere direttamente alla finalissima del girone contro la vincente dei play off che saranno disputate tra le squadre arrivate seconda, terza, quarta e quinta. Il Marsala giocherà questa gara unica in casa il 4 maggio. Per sancire la vincente del titolo regionale, però, bisognerà affrontare la vincente della finalissima del girone orientale, gara che sarà disputata a campo neutro in data 11 maggio.

La formazione Under 19 non può che essere un autentico vanto di questa stagione per il Marsala Futsal che nel suo passato, ormai troppo lontano, ha più volte sfiorato il titolo di campione regionale. La squadra affidata a Peppe Costigliola, giocatore veterano del Marsala Futsal se pur giovanissimo, con umiltà e profilo basso ha saputo imporsi con autorevolezza su ogni campo. All’inizio della stagione qualche problema di stabilità di squadra per poi crescere pian piano, partita dopo partita, fino a consolidare un primato nel girone che dura sin dalla prima giornata, cosa non del tutto scontato in un campionato di dieci squadre.

Un gran passo, di sicuro bello e di grande orgoglio è stato fatto, adesso rimane quello più difficile, il passo della maturità provando a diventare i migliori della Sicilia.



Il tabellino della gara



Marsala Futsal

Taormina, Li Mandri, Patti, Emiliano, Foderà, Anselmi, Genna, Cappitelli, Pellegrino Giulio, Parrinello, Seccia. Allenatore: Giuseppe Costigliola;



San Vito lo Capo

Gammicchia, Loria, Mazzonello, Caradonna, Rebei, Lucido, Trapani, Lo Iacono. Allenatore Riccardo Daidone;



Arbitro: Luca Sgaraglino di Marsala;

Marcatori: Genna M. (M), Patti (M), Cappitelli (M), Lucido (S), Seccia (M),

Ammonito: Gammicchia (S);

Fonte: Giovanni Ingoglia

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa Privacy
Testo dell´informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa Privacy  obbligatorio
refresh