07 Luglio 2022
news
percorso: Home > news > Under 19

Under 19 - Marsala Futsal beffato sul finale sul campo del Villaurea

01-12-2021 22:45 - Under 19
Finisce 1 a 1 il big match della quinta giornata del campionato Under 19 tra Villaurea e Marsala Futsal.

Una grande gara tra due formazioni che si sono equivalse e dato vita ad uno spettacolo da veterani, finita in parità con gli effettivi che al triplice fischio si sono scambiati i complimenti. Marsala in vantaggio al quarto d’ora della ripresa con Emiliano che ha risolto in mischia in maniera fortunosa così come il pareggio casalingo, a firma di Orlando in pieno recupero, con il Villaurea schierato col quinto di movimento. Il pareggio consente al Marsala di mantenere la leadership della classifica ma che lascia l’amaro in bocca per avere sfiorato, ad una manciata di secondi dalla fine, i tre punti. Adesso il campionato osserverà un turno di riposo e si tornerà in campo mercoledì 15 dicembre, quando a Marsala arriverà il Real Termini.

Legge bene la gara il tecnico Costigliola che lascia sì l’iniziativa ai padroni di casa con gli azzurri perfetti in fase difensiva a chiudere ogni spazio. Rischi ridotti a zero nel primo tempo per il Marsala che ha anche sprecato un paio di ripartenze. Stesso copione nella ripresa con Emiliano che la sblocca al dodicesimo in mischia sugli sviluppi di una rimessa laterale. Il Marsala con pochi, resiste bene ma in pieno recupero, con il Villaurea schierato col quinto di movimento, intento a cercare il tutto e per tutto di agguantare il pari, arriva in mischia il goal di Giacomo Orlando. Negli ultimi secondi il Marsala non riesce a sfruttare al meglio la superiorità numerica, data dall’espulsione per doppia ammonizione di Scalavino. Finisce in parità.



Così ha commentato a caldo Mister Costigliola:

“Pareggio tutto sommato giusto anche siamo stati raggiunti sul finale. Sono contento perché ci siamo fatti rispettare e temere. Continuiamo nel nostro percorso di crescita. – continua Costigliola - Uscire indenni da questo campo ci rende fieri di noi stessi.”





Il tabellino della gara



Villaurea

Azzarello, Muratore, Orlando Antonino, La Piana, Scalavino, La Barbera, Orlando Giacomo, Quinario, Bufalino, Tocco. Allenatore Pietro Bertucci;



Marsala Futsal

Pellegrino Giulio, Foderà, Emiliano, Patti, Giacalone, Anselmi, Genna Gabriele, Genna Marco, Li Mandri, Perrone Piero, Perrone Renzo, Cappitelli. Allenatore Giuseppe Costigliola;

Arbitro: Antonio Spagnolo della sezione di Trapani.

Marcatori: 42’ Emiliano (M), 60’ Orlando G. (V);

Ammoniti: 14’ e 60’+1 Scalavino (V), 58’ Orlando G. (V);

Fonte: ufficio stampa

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa Privacy
Testo dell´informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa Privacy  obbligatorio